Attualità

Studenti incontrano Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia

Nell’ambito del progetto “Testimoni di coraggio civile” il 7 dicembre gli studenti incontrano al “Rainerum” Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia.

Mercoledì 7 dicembre, alle ore 10.30, presso il teatro "Rainerum", avrà inizio la nuova edizione del progetto "Testimoni di coraggio civile", quest'anno dedicato al tema della lotta alla criminalità organizzata. 

La mattinata, dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, vedrà intervenire Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo. 

Parlerà di come sia oggi possibile per i giovani che vivono nei territori di mafie promuovere una cultura di legalità e quali conseguenze subisce il futuro dei giovani, anche in aree dove le mafie non sono pervasive come la nostra, dalla presenza in Italia di una fetta importante di economia governata dall'illegalità.                                     

La mattinata servirà inoltre da lancio per un lavoro che gli studenti porteranno avanti come l'anno scorso attraverso un concorso artistico che vedrà la premiazione il 24 aprile mattina nel tendone del Festival.

 

FG