Attualità
Rivista "NUJ" online: galleria d'arte virtuale
La seconda edizione della rivista culturale "NUJ" online e in distribuzione gratuita. Arte personalizzata da regalare.
La rivista “NUJ”, edita dall’Ufficio Cultura della Ripartizione Cultura tedesca, centinaio di pagine narrano i protagonisti, forse meno noti, della scena culturale giovanile dell’Alto Adige nel loro complesso, parlano dei loro progetti e attività, accogliendo anche, in una sorta di ponte culturale, le progettualità di giovani attivi in ambito culturale delle realtà vicine di Tirolo, Trentino e del Canton Grigioni.
Accanto alla versione cartacea (è in distribuzione gratuita presso l'Uffico Cultura della Ripartizione Cultura Tedesca, in via A. Hofer 18 a Bolzano) ora è anche online per una lettura “smart” (al link: https://issuu.com/landsuedtirol-provinciabolzano/docs/nuj-16-issuu-02?e=5938070/39541441).
Arricchito con ulteriori foto e link l’edizione digitale offre una piattaforma ideale per rendere la lettura interattiva e ancora più interessante.
Chi cerca ancora un’idea per un regalo di Natale, come fa presente Alexandra Ammuina Pan dell'Ufficio Cultura, trova ispirazione nella nuova edizione della rivista. Quasi tutte le rubriche, infatti, presentano occasioni per partecipare a produzioni o acquistare prodotti attuali o futuri
Una menzione speciale. Nella “galleria d’arte virtuale“ di NUJ Sara Schwienbacher offre la possibilità di creare come edizione speciale un’opera d’arte dedicata e personale. Nell’ambito delle sue performance fotografiche e con il motto “Create your own image!” l’artista ha creato la nuova serie di opere dal titolo “verfügbar” che nasce dalla partecipazione attiva delle lettrici e dei lettori. Tutti possono partecipare all’azione e depositare un pacchetto per l’artista entro il 30 dicembre 2016 presso l’editore (indirizzo: Ufficio Cultura, Bolzano, Via Andreas Hofer 18, 3° piano). Il pacchetto dovrà contenere un oggetto a scelta, la descrizione concreta dell’azione che rosa me dovrà eseguire, un importo di 25 Euro, e i dati personali nome, indirizzo e e-mail.
Sara Schwienbacher ovvero il suo alter ego rosa me metterà in scena l’azione descritta con l’oggetto e lo documenterà con una foto. L’opera fotografica verrà consegnata come opera d’arte personale attraverso un link entro il 30 gennaio 2017. Chi cercasse qualche idea trova ispirazione alla pagina web di rosa me: www.rosa-me.com.
A proposito, “nuj” (nuovi) nel 2016 sono:
- rosa me
- Drahthaus
- Anna Gschnitzer
- Freirad
- G.A.P.
- Philipp Comarella
- Teatro La Ribalta
- Me + Marie
- Urkult-Festival
- The Hub Trentino
- Karin Ferrari
- Rotierendes Theater
- 39Null
- AsyLand
- p.m.k.
- Atelier B
- Ensemble Chromoson
- Crimetube Südtirol
.
SA