Attualità

Cultura italiana, online il nuovo portale web

Chiaro, di facile navigazione, ricco di contenuti. E' online da poche ore il nuovo portale web della cultura italiana all'indirizzo www.provincia.bz.it/cultura.

La homepage del nuovo portale sulla cultura italiana www.provincia.bz.it/cultura

Prosegue il progetto di ammodernamento e riorganizzazione della presenza sul web dell'amministrazione provinciale. E' andato online nelle scorse ore, infatti, il nuovo portale della cultura italiana, raggiungibile all'indirizzo www.provincia.bz.it/cultura. All'interno del sito, organizzato dal punto di vista strutturale in sei sezioni, si possono trovare in maniera semplice, immediata e intuitiva tutte le informazioni legate al mondo della cultura in lingua italiana della Provincia di Bolzano: dai finanziamenti ai progetti, dalle istituzioni culturali come il Centro Trevi agli eventi, per finire con l'ampio archivio digitale rappresentato dal Podcast e dalla videoteca. Tutte le novità, inoltre, sono contenute all'interno della sezione news, vera e propria finestra digitale sul panorama culturale altoatesino.

I siti al centro del progetto di riorganizzazione della presenza sul web della Provincia di Bolzano sono circa 200, e tutte le nuove pagine (compresa www.provincia.bz.it/cultura), oltre ad un layout grafico più moderno, possono contare su un potente motore di ricerca derivato da Google e su un design responsive che garantisce l'adeguamento automatico della visualizzazione delle pagine allo strumento con cui si sta navigando: dal pc al tablet, dallo smartphone al lettore Ebook. "Ritengo fondamentale che questo progetto proceda in maniera rapida - commenta l'assessora all'informatica Waltraud Deeg - in quanto contribuisce a rendere più semplice e veloce l'accesso dei cittadini alle informazioni e ai servizi, nonchè a migliorare l'efficienza di tutta la macchina amministrativa". Per conoscere tutti i dettagli sul progetto di ammodernamento e riorganizzazione della presenza sul web dell'amministrazione provinciale si può visitare il sito www.provincia.bz.it/progetto.

mb

Galleria fotografica