Attualità

Laboratorio teatrale in tedesco al Centro Trevi a Bolzano

Parte a gennaio 2017 presso il centro culturale “Tedesco in scena” per approfondire la lingua in modo coinvolgente. Entro il 13 gennaio le adesioni.

Il laboratorio di teatro in tedesco si inspira alla commedia “Pension Schöller” di Carl Laufs che la compagine teatrale metterà in scena al Teatro Comunale di Bolzano

Il laboratorio teatrale in lingua tedesca scena/Das Theaterspiel”, che sarà condotto dall’attore Günther Götsch, è pensato per persone adulte già in possesso di un buon livello di conoscenza del tedesco.

Si tratta di un’iniziativa del Centro Multilingue del Dipartimento Cultura Italiana della Provincia in collaborazione con Vereinigte Bühnen Bozen VBB e il Centro Studi e Ricerche "A. Palladio" di Bolzano.

Il laboratorio si inspira alla commedia “Pension Schöller” di Carl Laufs che la compagine teatrale metterà in scena al Teatro Comunale di Bolzano (dall’11 al 19 febbraio).

L’obiettivo perseguito è quello di trasformare l’apprendimento linguistico in gioco coinvolgente, in cui le parole si uniscono all’azione.

Sono previsti quattro incontri presso i nuovi spazi al Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano dal 18 gennaio al 22 febbraio 2017, dalle ore 18.00 alle 19.30. Il 17 febbraio vi sarà un ulteriore appuntamento che si terrà al Teatro Comunale in piazza Verdi a Bolzano. I partecipanti avranno modo di sperimentare il fermento dietro le quinte dello spettacolo ispiratore del laboratorio, di cui potranno ammirare la messa in scena.

Al laboratorio teatrale in lingua tedesca scena/Das Theaterspiel” potranno partecipare al massimo 10 persone di età adulta, previa valutazione del livello della loro conoscenza linguistica da parte di un tutor del Centro Multilingue. Il percorso laboratoriale verrà a costare 45 Euro.

Le persone interessate all’iniziativa possono iscriversi entro il 13 gennaio 2017 inviando una mail a davide.cavosi@provincia.bz.it o chiamando il numero di tel. 0471 303402.

SA

Galleria fotografica