Attualità

Esposizione "Ori e splendori"

Presso il Museo archeologico dell'Alto Adige il 26 ed il 27 settembre 2003 si terrà una mostra e la presentazione dei più recenti rinvenimenti e restauri effettuati dall'Ufficio beni archeologici della Provincia. L'orario per il pubblico è dalle ore 10.00 alle 17.00.

I numerosi scavi di emergenza condotti negli ultimi anni in territorio altoatesino a cura dell'Ufficio beni archeologici della Provincia hanno portato alla scoperta di reperti di eccezionale valore scientifico e pregio estetico. Monete, fibbie, gioielli, armi, strumenti in oro, argento, bronzo e ferro. Tutti questi oggetti saranno esposti nella mostra allestita prsso il Museo Archeologico. Inoltre, potranno essere ammirati recipienti di bronzo e terracotta, vetri e reperti in pietra restaurati di recente dall'Ufficio beni archeologici.

La mostra "Ori e splendori" potrà essere visitata venerdì e sabato prossimi, 26 e 27 settembre 2003, dalle ore 10.00 alle 17.00, al piano rialzato del Museo archeologico dell'Alto Adige, in via Museo 43, a Bolzano.

SA