Attualità
Varie proposte della BPT Teßmann alla mostra del libro "Bücherwelten"
Con libri premiati e novità editoriali del 2016, e postazione multimediale partecipa alla manifestazione alla “Waltherhaus” dal 28 gennaio al 20 febbraio 2017.
La Biblioteca Provinciale Tedesca “Dr.Friedrich Teßmann” partecipa alla nuova edizione della rassegna “Bücherwelten” organizzata dal Südtiroler Kulturinstitut con il sostegno della Ripartizione Cultura Tedesca della Provincia e la sua collaborazione nonché quella dell’associazione “Verleger im hds”.
La manifestazione si svolgerà presso la Cultura “Walther von der Vogelweide”, in Via Sciliar 1, a Bolzano, dal 28 gennaio al 20 febbraio 2017 (lunedì– sabato dalle ore 9.00 alle 18.00) Sarà inaugurata il 27 gennaio alle ore 18.00.
Varie le iniziative che la Biblioteca “Teßmann” propone al pubblico all’interno della mostra del libro.
Con “Media Bar” e lo sgabello multimediale “Friedrich“ invita a conoscere audiolibri premiati, film, documenti e Biblio24, la biblioteca online. Si tratta di una proposta innovativa che consentirà ai visitatori un nuovo accesso a vari materiali e strumenti.
Sarà, inoltre, presentata una selezione di libri premiati a diverso titolo nel 2016 da giurie indipendenti e rinomate: opere letterarie, saggistica particolarmente avvincente, e sempre libri capaci d’intrattenere e appassionare il lettore. Una volta terminata la mostra al Walterhaus, i libri premiati potranno essere presi in prestito presso la Biblioteca. Provinciale Tedesca “Dr. Friedrich Teßmann.
La “Teßmann” propone, altresì, una selezione delle proprie collezioni: novità editoriali del 2016 in lingua tedesca, dalla vasta gamma dell’offerta nei settori Storia socio-culturale, Ambiente e natura, Società, e Letteratura.
La Biblioteca, infine, fornisce il suo contributo contribuisce all’organizzazione della Giornata della letteratura dal titolo “Geschichten vom Gehen, Kommen und Bleiben”, che avrà luogo l’11 febbraio 2017 nel foyer al primo piano della Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide”.
Info: www.tessmann.it
SA