Attualità

Serata informativa sulla Maturità attraverso l’apprendistato

Molto seguita la serata informativa dell’Ufficio apprendistato sul progetto pilota di un biennio finalizzato all’Esame di Stato.

Molto seguita la serata informativa dell’Ufficio apprendistato sul progetto pilota di un biennio finalizzato all’Esame di Stato.

Nell’anno scolastico 2017/18 la Scuola professionale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria di via Roma a Bolzano offre l’opportunità a diplomati, che hanno completato la loro formazione nel campo dell’apprendistato, di seguire un biennio di preparazione all’Esame di Stato (Maturità).

La serata informativa riguardo a questo progetto pilota, alla quale ha preso parte anche l’assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer, si è svolta il 1° febbraio presso la sede della Scuola professionale  in lingua tedesca, in via Roma,20 a Bolzano, ed è stata seguita da circa 80 persone.

Nel corso del suo intervento l’assessore provinciale Achammer ha posto in luce gli aspetti più qualificanti della sperimentazione che consentirà ai partecipanti di conseguire, dopo un apposito biennio, la maturità.

Si tratta, secondo l’assessore, di uno strumento importante per raggiungere una maggiore equipollenza e permeabilità tra i vari corsi di studio e consentire, anche a coloro che hanno scelto il percorso dell’apprendistato, di giungere sino al conseguimento della maturità.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare il sito: www.provinz.bz.it/berufsbildung/ausbildung/1914.asp.

FG

Galleria fotografica