Attualità

Inaugurazione mostra “Vite per la legalità” all’ITE Battisti (7 feb.)

L’inaugurazione della mostra “Vite per la legalità” si svolgerà domani, martedì 7 febbraio, alle ore 10, presso l’ITE Battisti, in via Cadorna,16 a Bolzano.

Un'immagine di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Vite per la legalità” è questo il titolo della mostra organizzata, dal 7 al 17 febbraio, negli spazi al pianoterra dell’istituto superiore “Cesare Battisti” di Bolzano che intende raccontare la vita e l'opera di coloro che per la Costituzione, la democrazia e la libertà di tutti sono stati disposti a sacrificare la vita. 

L’esposizione viene realizzata grazie alla collaborazione dell'Associazione Nazionale Magistrati del Trentino Alto Adige.

La mostra, composta da 26 pannelli, illustra le vite ed il contesto storico in cui operarono sei uomini che hanno dedicato la loro vita alla legalità costituzionale: Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Giorgio Ambrosoli, Emilio Alessandrini, Guido Galli e Fulvio Croce.

La mostra “Vite per la legalità” sarà inaugurata domani

martedì 7 febbraio,
alle ore 10,00,
nell’Aula Magna
dell’I.T.E. “Cesare Battisti”
in via Cadorna,16 a Bolzano.

Prenderanno parte alla cerimonia Pasquale Profiti, sostituto procuratore della Repubblica, Presidente dell’Associazione nazionale magistrati Trentino Alto Adige, Enrico Borrelli, Magistrato del Tribunale di Trento, Alessia Silvi, Magistrato della Procura della Repubblica di Tento, Componente della Giunta dell’ANM Trentino Alto Adige e Cristina Crepaldi, Dirigente ITE “Battisti”.

 

FG

Galleria fotografica