Attualità

Ufficio Biblioteche tedesche diretto da Marion Gamper

Il Piano Biblioteche 2021 è stato al centro dell'incontro di presentazione della neodirettrice Marion Gamper con l'assessore provinciale competente Achammer.

Ufficio Biblioteche tedesche diretto da Marion Gamper, qui in occasione dell'incontro di presentazione con l'assessore Philipp Achmmer (Foto: USP/I.Dejaco)

Da inizio 2017 Marion Gamper funge da direttrice reggente dell'Ufficio biblioteche e lettura della Ripartizione Cultura in lingua tedesca, diretta in reggenza dal settembre 2016 dal suo predecessore Volker Klotz.

Assieme all'assessore la neodirigente si è confrontata di recente, tra l'altro, con il Piano Biblioteche 2021 che punta a una più stretta messa in rete delle biblioteche a livello provinciale e al coordinamento dei loro compiti. Obiettivo perseguito farle diventare ancor di più luoghi della vita culturale, della formazione e dell'incontro sociale.L'assessore Achammer le ha augurato successo e soddisfazione nel nuovo ruolo. Con Marion Gamper, come ha detto, l'Ufficio Biblioteche è guidato da una persona dotata delle necessarie competenze ed esperienza per far fronte alle nuove sfide. Presso il medesimo Ufficio a lungo si è già occupata dei settori sviluppo della qualità, del settore formativo, della gestione organizzativa, di informatizzazione e di servizio bibliotecario.

SA

Galleria fotografica