Attualità

Festa per i 30 anni del gemellaggio fra ITE Kunter e scuola USA

Con una festa l'ITE Kunter di Bolzano celebra il prossimo 22 febbraio i 30 anni di gemellaggio con la Amherst High School di Buffalo, nello Stato di New York.

Sono passati trent’anni dall’avvio, nell’anno scolastico 1987/88, del progetto linguistico fra l’Istituto tecnico economico in lingua tedesca Heinrich Kunter di Bolzano e una scuola superiore degli Stati Uniti. Lo scambio fra gli studenti è proseguito negli anni e si conferma ancora oggi un grande successo. Attualmente 12 studenti della Amherst High School di Buffalo, nello Stato di New York, stanno frequentando il corso all’ITE Kunter, dopo che a settembre un gruppo di studenti altoatesini ha trascorso tre settimane negli USA non solo per migliorare la lingua ma anche per conoscere nuove culture e il diverso sistema scolastico.

L’anniversario dei 30 anni del gemellaggio sarà festeggiato con una cerimonia in programma

mercoledì 22 febbraio

alle ore 18

nell’aula magna dell’ITE Kunter,

in via Guncina 1 a Bolzano.

Saranno presenti tra gli altri una delegazione americana giunta appositamente dalla scuola di Amherst, gli studenti altoatesini che negli anni hanno partecipato al progetto, docenti e dirigenti scolastici che hanno animato l’iniziativa. Tutti assieme, come ricorda la preside Barbara Pobitzer Stampfl, ripercorreranno storia, sviluppo e contenuti del trentennale gemellaggio scolastico.

 

pf