Attualità

Consulta giovani ladina: approvato Piano annuale 2017

Approvato documento programmatico annuale attività. Al centro discussione il tema "giovani e abitare". Previste serate informative in val Badia e Gardena.

Riunione Consulta giovani ladina: da sx in piedi: Elvis Burchia, Felix Nagler, Vito Campei, Carla Pedevilla, Christian Pescoll, Gabriel Stuffer, Valentin Erlacher; da sx seduti: Milena Kostner, Doris Mussner, Gottfried Nagler, Lena Mulser (Foto: USP)

Il Piano annuale del Servizio Giovani in lingua ladina per le Valli Badia e Gardena è stato esaminato ed accolto dalla Consulta giovani ladina nella sua recente seduta. La decisione finale spetta ora alla Giunta provinciale.

Altro tema al centro del confronto quello dell'abitare. Le proposte che erano state elaborate nel corso di tre incontri svoltisi nel 2016 sono state presentate alla Ripartizione edilizia abitativa, affinché se ne possa tener conto in fase di rinnovo della nromativa provinciale in materia. La consegna, come ha riferito il presidente della Consulta Gottfried Nagler, è avvenuta in occasione di un recente incontro con i funzionari provinciali. sul tema "Giovani e aitare" è stato concordato di organizzare due serate informative, una in Val Gardena e una in Val Badia.

Unincontro informativo sarà fissatonon appena sarà pubblicato lo studio sui giovani del 2016 realizzato dall'Istituto Provinciale di Statistica ASTAT.

Felix Nagler ha, inoltre, riferito di un incontro con i membri delle Consulte giovani italiana e tedesca in occasione del quale sono state avanzate richieste di migliorare il festival musicale "Gadersound" che si tiene a La Valle.

SA

Galleria fotografica