Attualità

Servizio giovani: attività aperta e più in rete

Puntare sull'attività aperta e ampliare il lavoro in rete. Ne hanno parlato l'assessore Achammer e la neo direttrice di "netz", Karin Husnelder.

Nei giorni scorsi l'assessore provinciale Philipp Achammer ha incontrato Karin Husnelder, neo direttrice di "netz" per un primo scambio di idee (Foto: USP)

Dal gennaio 2017 Karin Husnelder dirige la rete dei centri giovani che fanno riferimento al Servizio giovani di lingua tedesca. Nei giorni scorsi l'assessore provinciale competente Philipp Achammer l'ha incontrata per un primo scambio di idee nel suo nuovo ruolo. La loro conoscenza è, infatti, di lunga data.
Nel corso del colloquio hanno parlato di obiettivi comuni e in materia di attività aperta rivolta ai giovani e della futura collaborazione.
Come ha affermato l'assessore Achammer, l'attività aperta assume un ruolo sempre più essenziale nell'ambito del servizio giovani in generale e a livello capillare in loco, per tale ragione si dovrà puntare all'ampliamento dell'attività di rete coinvolgendo ulteriori partner.

A Karin Husnelder l'assessore Achammer, che ritiene competente ed impegnata, ha augurato svolgere i nuovi compiti con gioia e soddisfazione, espruimendo soddisfazione per la collaborazione costruttiva.

SA

Galleria fotografica