Attualità

Torna domani caffècultura

La tradizionale manifestazione di inizio ottobre, organizzata dall'Ufficio Educazione permanente, Biblioteche e Audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana, propone un assaggio dei corsi organizzati dalle agenzie di educazione permanente. L’appuntamento con caffècultura è dalle 10 alle 20 di domani, 4 ottobre, all'Accademia Europea di Bolzano, in via Druso.

Ritorna domani caffècultura, l’evento promosso dall’Assessorato provinciale alla Cultura italiana allo scopo di presentare le novità nel campo dell’educazione permanente e dell’aggiornamento continuo. “Per l’edizione 2003”, spiega Adriana Pedrazza, responsabile del settore all’interno dell’Ufficio Educazione permanente, Biblioteche e Audiovisivi, che organizza caffecultura, “è stata scelta come sede l’Accademia europea di Bolzano: lì avremo uno spazio tutto per noi, all’interno del quale presentare le Agenzie di educazione permanente e le loro proposte”.

In una sola giornata, dalle 10 del mattino alle 20.00, Cedocs, Cesfor, Cls, Ctrrce, Cultura Donna, Kairós, Musica Blu, Associazione degli Artisti, Istituto di Scienze religiose, Centro studi e ricerche A. Palladio, Studium scarl, Tangram ed Upad proporranno dei piccoli “assaggi” dei corsi e delle iniziative proposte per la stagione 2003/2004 (si veda il programma allegato). In questo modo, sarà possibile identificare e scegliere i corsi preferiti, da frequentare durante il prossimo inverno per migliorare ed ampliare le proprie competenze.

La partecipazione a caffècultura è aperta a tutti: senza bisogno di prenotazione, semplicemente presentandosi domani nella sede dell’Eurac in via Druso 1, a Bolzano, sará possibile partecipare ad una lezione di “introduzione alla naturopatia” (proposta da Kairós dalle 11.15 alle 12.15), una di “addobbi trasparenti con window color” (Tangram, 14.00-15.00), una di antiquariato (CLS, 16.30-17.30), oppure ancora una sulle “voci del bosco” (UPAD, 19.00-20.00) e molte altre.

Chi vuole intervenire insieme ai propri figli potrà assistere al corso di pittura per bambini dell’Associazione degli artisti o ai giochi di musica proposti da Musica Blu. A tutti coloro che parteciperanno, l’Ufficio Educazione permanente, Biblioteche e Audiovisivi farà un piccolo omaggio.

MC