Attualità

“MediArtisti 2017”: rassegna attività artistiche delle scuole medie

Si svolgerà martedì 11 aprile, presso il Teatro “Cristallo”, “MediArtisti 2017” la rassegna delle attività artistiche della Scuola secondaria di primo grado.

La rassegna delle attività espressive “MediArtisti”, giunta quest’anno alla sua terza edizione, si propone di valorizzare le esperienze delle scuole secondarie del primo ciclo d’istruzione, conferendo loro visibilità al pubblico. 

L’edizione “MediArtisti 2017” si svolgerà 

martedì 11 aprile,
dalle ore 17 alle 20,
presso il Teatro “Cristallo” di via Dalmazia,
a Bolzano.

Le scuole potranno partecipare portando sul palco una sintesi di un progetto, già programmato o in essere, che riguardi musica, teatro, danza o quant'altro rientri in un'azione educativa di carattere artistico.

La rassegna è rivolta a classi, gruppi classe ed interclasse della scuola secondaria di I grado e si terrà in un contesto teatrale. Le diverse rappresentazioni (una per scuola) potranno avere una durata massima orientativa di 10-15’ (potranno dunque essere anche una sintesi di un progetto più ampio e complesso).

La rassegna non avrà carattere concorsuale, ma rappresentativo verso un'ampia platea di pubblico formato sia da ragazzi, sia da adulti.

FG