Attualità

Giornate verso cittadinanza attiva 23 aprile-9 maggio

Una sessantina di iniziative a livello provinciale attorno a temi quali l'Europa, i dirirtti umani, la democrazia e l'autonomia. Sondaggio sull'Europa.

Verso Cittadinanaza Attiva - Un questionario sull'Europa

Sono molte le persone in provincia di Bolzano e in Europa che si chiedono dove stia andando l’Europa e quali conseguenze avrà la Brexit sul suo futuro. E l’Europa è il tema centrale dell’edizione 2017 delle Giornate verso una cittadinanza attiva che si terranno tra il 23 aprile e il 9 maggio con una sessantina di iniziative secondo il motto “Education for Democratic Citizenship” e varie tematiche dai diritti umani alla democrazia e autonomia.Tra le proposte conferenze, dibattiti, workshop, seminari, esposizioni organizzati da associazioni, enti, scuole, e istituzioni formative.

L’Ufficio Educazione permanente del Dipartimento Cultura Tedesca per l’occasione avvia un sondaggio. I cittadini sono chiamati a esprimere il loro pensiero su cosa sia per loro l’Europa oggi.
Si può partecipare in varie location compilando un questionario, oppure online sul sito www.provincia.bz.it/cittadinanza-attiva
Tutte le risposte raccolte vengono pubblicate in forma anonima sul medesimo sito e nel quaderno sulla cittadinanza attiva 2017.

Informazioni alla pagina web www.provincia.bz.it/cittadinanza-attiva o sul calendario in forma cartacea in distribuzione in tutta la provincia. Contatti: Ufficio Educazione Permanente in lingua tedesca, via A.Hofer 18, Bolzano, tel. 0471 413395/97, e-mail: christine.spögler@provinz.bz.it e anika.michelon@provinz.bz.it

SA

Galleria fotografica