Attualità

Istitut Ladin Micurá de Rü: Erika Castlunger nuova presidente

È stata eletta il 19 aprile in occasione della 1a seduta del nuovo Consiglio di amministrazione. Eletto vicepresidente Roland Demetz.

Istitut Ladin Micurá de Rü: al centro la nuova presidente del Cda Erika Castlunger e il vicepresidente Roland Demetz. A dx Heinrich Videsott, membro del CdA, e il direttore dell'Istituto Leander Moroder, a sx

Il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Istitut Ladin Micurá de Rü era stato nominato dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore ladino Florian Mussner il 4 aprile scorso nelle persone di Erika Castlunger (proposta dalla Giunta provinciale), Roland Demetz (proposto dai Comuni ladini) e Heinrich Videsott (proposto dal sistema scolastico ladino).

Mercoledì 19 aprile vi è stata la seduta di insediamento del nuovo organismo presso la sua sede a Selva con l’elezione del presidente. La scelta è caduta su Erika Castlunger. Vicepresidente è stato eletto Roland Demetz. Nella prossima seduta sarà, quindi, nominata la Commissione Culturale dell'Istituto.

Per statuto il Consiglio del Micurá de Rü resterà in carica tre anni e potrà essere riconfermato per altri due mandati.

Il Consiglio dell’Istituto di cultura ladino svolge un ruolo importante perché è chiamato ad approvare il programma annuale, il budget per gli investimenti e sottoscrive accordi e contratti. Ha, inoltre, il compito di salvaguardare e promuovere la lingua e la cultura ladine e fornisce consulenza in materia alla Giunta provinciale.

 

SA

Galleria fotografica