Attualità

Michele Lettieri con associazioni Aga e Cuc ai "Culturali"

Domani, giovedì 9 ottobre 2003, con inizio alle ore 18.30 presso il Centro Culturale Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, si svolgerà l'incontro con Michele Lettieri e con l'Associazione Giovanile Altoatesina Aga, ed il Circolo Universitario Cittadino Cuc nell'ambito della mostra sulla storia dell'associazionismo altoatesino di lingua italiana "Culturali".

Proseguono senza soste, presso il Centro Culturale Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, gli incontri organizzati nell'ambito della grande mostra "Culturali" dedicata all'associazionismo culturale in lingua italiana in Alto Adige dall'immediato dopoguerra fino ai giorni nostri.
Il prossimo appuntamento è per domani, giovedì 9 ottobre 2003, con inizio alle ore 18.30. Michele Lettieri presenterà assieme agli amici dell'Associazione Giovanile Altoatesina Aga, del Circolo Universitario Cittadino Cuc che operò dal 1945 fino al 1970, e del Cuc 93, ovvero della nuova sezione degli universitari sorta più recentemente, l'attività svolta in campo culturale da questi sodalizi ai quali erano iscritti centinaia e centinaia di giovani locali.
Attraverso proiezioni ed immagini fotografiche sarà ricostruita nel dettaglio la storia di queste associazioni che, nel corso degli anni, sono state delle vere e proprie fucine di talenti locali e nazionali. Molti di essi, infatti, da Bolzano spiccarono il volo verso ruoli di prestigio, divenendo personalità che hanno contribuito a fare la storia, ad esempio, del giornalismo e della cultura italiani. Un riconoscimento assoluto per il lavoro svolto in passato dall'Aga e dal Cuc.
Michele Lettieri accompagnerà il pubblico presente in un viaggio stimolante e interessante che vale la pena intraprendere per tutti coloro che vogliono saperne di più sulla storia della comunità italiana in Alto Adige.
L'ingresso all'incontro è gratuito. La mostra "Culturali" resterà aperta, tutti i giorni, fino a domenica 19 di ottobre 2003.

SA