Attualità

Consegna degli attestati ai partecipanti al progetto “Integrazione“

Un’iniziativa della Formazione professionale in lingua i italiana finanziata dal Fondo Sociale Europeo.

Sabato 11 ottobre, alle ore 15,30, nell'aula blu della Scuola di Formazione Professionale di via S. Geltrude, avrà luogo la consegna degli attestati di partecipazione ai corsi di lingua italiana, tedesca e di informatica ai numerosi partecipanti di un progetto di formazione professionale finanziato dal Fondo Sociale Europeo a favore dell’Associazione “Jinnah”, che conta ad oggi più di 200 cittadini pakistani immigrati nella nostra provincia.

Alla manifestazione parteciperanno oltre all’Assessora al lavoro, scuola e formazione professionale, che porgerà un saluto ai presenti, la Dr.ssa Barbara Repetto, direttore del Servizio FSE della Provincia Autonoma, il direttivo dell’Associazione stessa e della cooperativa “Studium”, partner di progetto, e alcuni docenti che testimonieranno i risultati dell’esperienza fatta.

In particolare verrà sottolineato come lo strumento della formazione abbia concretamente contribuito a creare migliori condizioni di integrazione sociale per la comunità pakistana, evidenziando anche che la forte partecipazione delle donne.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.

FG