Attualità

Premiazione del concorso "Futuro idrogeno"

Si è svolta oggi presso il Centro Idrogeno di Bolzano la premiazione del concorso "Futuro idrogeno". Tra le scuole premiate il “Galilei”.

Si è svolta oggi presso il Centro Idrogeno di Bolzano la premiazione del concorso "Futuro idrogeno". Tra le scuole premiate il “Galilei”.

In collaborazione con l’Autostrada del Brennero e l’Istituto per Innovazioni Tecnologiche Bolzano Società Consortile ARL, che gestisce il Centro Idrogeno di Bolzano, è stato indetto un concorso dal titolo “Futuro idrogeno” rivolto alle scuole medie, superiori e professionali altoatesine, che si occupano del tema dell'idrogeno in tutte le sue sfaccettature.

In quest’ambito le scuole medie di primo e secondo grado della provincia dovevano trattare il tema dell’idrogeno e della mobilità elettrica. In febbraio sono stati presentati i progetti elaborati dalle varie scuole che sono stati quindi esaminati da un’apposita giuria.

Questa mattina (4 maggio) si è svolta presso il Centro Idrogeno di Bolzano la premiazione del concorso alla presenza dell’assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer, il quale nel suo discorso ha sottolineato il notevole interesse manifestato dalle scuole per le tematiche riguardanti l’idrogeno e la mobilità.  

Il primo premio per quanto riguarda le scuole medie di secondo grado è andato alla Scuola superiore TFO di Brunico mentre il secondo posto è stato conquistato dall’Istituto “Galilei” di Bolzano.  

Per quanto riguarda le scuole medie di primo grado il primo ppsto è andato alla classe terza D della Scuola media di Lana, seguita dalla seconda B della Scuola media di Glorenza ed al terzo posto si è piazzata la terza C della Scuola media di Laces.

FG

Galleria fotografica