Attualità

Manifestazione conclusiva del progetto di scambio linguistico (18/5)

“Chi trova un amico trova un tesoro” è questo il titolo dell’evento che vedrà coinvolti, giovedì 18 maggio, i partecipanti al progetto di scambio linguistico.

L’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere del Dipartimento Cultura italiana organizza giovedì 18 maggio la manifestazione “Chi trova un amico trova un tesoro”, una caccia al tesoro a cui parteciperanno gli studenti, i docenti ed i dirigenti scolastici delle "coppie" delle scuole superiori in lingua italiana e tedesca che hanno preso parte al progetto “Voluntariat per les Llengües – Young”.

I ragazzi, suddivisi in gruppi, saranno protagonisti della caccia al tesoro che partirà dal Museion, percorrerà le vie del centro città e si concluderà con la premiazione che avrà luogo, alla presenza del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, 

giovedì 18 maggio,
alle ore 16,45,
presso il Centro Trevi,
in via Cappuccini,28
a Bolzano.

Nel corso dell’anno scolastico hanno preso parte al progetto circa 100 studenti degli istituti: IPSCT De' Medici e Maria-Hueber-Gymnasium di Bolzano, Scuola Professionale Enrico Mattei e Scuola alberghiera Emma Hellenstainer di Bressanone, Scuola alberghiera C. Ritz e Realgymnasium A. Einstein di Merano, Liceo Carducci e Gymnasium Walther von der Vogelweide di Bolzano.  

FG