Attualità

Premiazione del progetto di Educazione civica e stradale (24 maggio)

La premiazione del progetto di “Educazione civica e stradale” si svolgerà mercoledì 24 maggio, alle ore 9,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann.

Il progetto di "Educazione civica e stradale" promosso dal Dipartimento Istruzione e formazione in lingua italiana e realizzato dal Comitato Alto Adige della Federazione Motociclistica Italiana è giunto alla quinta edizione.

Rivolto a scuole ed istituti in lingua italiana della Provincia di Bolzano ha come obiettivo principale  quello di sensibilizzare gli studenti nell'ambito della convivenza civile e, in particolare, nei momenti di utilizzo del bene comune.

La premiazione delle scolaresche che hanno preso parte alla quinta edizione del progetto  si svolgerà

mercoledì 24 maggio,
alle ore 9,30,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
in Piazza Magnago,1 a Bolzano.

Il Progetto di educazione civica e stradale è tra le iniziative sostenute dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, nell'ambito della formazione di una cittadinanza attiva nelle nuove generazioni ed ha coinvolto circa 1000 studenti delle scuole secondarie di II grado in lingua taliana della Provincia.

Saranno presenti alla premiazione, oltre all'assessore Christian Tommasini, la sovrintendnete scolastica, Nicoletta Minnei, l'ispettore SilvanoTrolese, la direttrice Rosella Li Castri, e la referente Raffaella De Rosa.

 

  

  

  

FG