Attualità

Sedici richiedenti asilo possono “Tornare protagonisti”

Hanno concluso un percorso formativo articolato pionieristico. Per cinque di loro stage retribuito presso quattro attività di ristorazione di Bolzano.

Gli Uffici Bilinguismo e lingue straniere e Educazione permanente, e la Formazione Professionale italiana, servizi dei Dipartimenti che fanno capo all’assessore provinciale Christian Tommasini, in sinergia con l’agenzia di educazione permanente CLS e la collaborazione di Caritas e Teatro Stabile di Bolzano, hanno realizzato l’iniziativa “Tornare protagonisti”, un progetto di integrazione, linguistica, socio-economica e culturale rivolto a cittadini richiedenti asilo presenti in Alto Adige. A sperimentarlo per prime sono state 16 persone di provenienza africana che lo hanno portato a termine con successo. Per cinque di loro prosegue ora con uno stage retribuito presso quattro attività di ristorazione di Bolzano.
Gli esiti di questa “esperienza pioneristica” saranno illustrati dall’assessore provinciale competente Christian Tommasini assieme ai rappresentanti dei servizi e degli enti coinvolti nell’ambito della cerimonia di consegna degli attestati di frequenza del percorso formativo ai partecipanti che si svolgerà

domani, giovedì 25 maggio 2017

alle ore 11.00

presso la sede del CLS,

in Via Roma 9/b a Bolzano.

 

SA