Attualità
Dal 1° agosto in vigore riconoscimento di 11 corsi di studio austriaci
Il prossimo 1° agosto entrano in vigore le nuove tabelle di comparazione per i corsi di studio in Austria ed Italia con il riconoscimento di 11 nuovi corsi.
L’assessore Philipp Achammer comunica con soddisfazione che il 1° agosto 2017 entreranno in vigore le nuove tabelle di comparazione dello Scambio di note, che riportano altri studi austriaci di “Bachelor” e di “Master”, frutto delle trattative che hanno avuto luogo a Vienna il 29 aprile 2016. L’approvazione delle tabelle di comparazione di 6 studi di Bachelor e 5 studi di Master rappresenta un passo importante per tanti studenti dell’Alto Adige che si avvicinano al mondo del lavoro. Gli studi austriaci che dal 1° agosto 2017 verranno riconosciuti con le rispettive classi di laurea e di laurea magistrale sono: Angewandte Kulturwissenschaften (Bachelor e Master), Architektur (Bachelor), Meteorologie und Geophysik (Bachelor), Pharmazie (Bachelor e Master), Verfahrenstechnik (Bachelor e Master), Chemie (Master), Gender Studies (Master) e Religionspädagogik (Master)
L’assessore Achammer esprime il proprio ringraziamento alle delegazioni di entrambi i Paesi ed in particolare a Federico Cinquepalmi, Eva Maria Ziegler, Luca Lantero, Heinz Kasparovsky ed Ingrid Wadsack-Köchl, nonchè alle rappresentanti dell’Università di Innsbruck, Rosa Maria Reinalter-Treffer e Simone Schmid, per l'impegno e la positiva collaborazione nel corso delle trattative. Le rappresentanti della Ripartizione Diritto allo studio sono state invitate a far parte della delegazione in qualità di esperte ed hanno partecipato alle trattative tenutesi a Vienna. Per informazioni è possibile contattare il servizio informazione universitaria Alto Adige della Ripartizione diritto allo studio: www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio/info-studenti/studenti-studentesse-universitari.asp.
FG