Attualità

Fine anno scolastico, il commento dei tre assessori

Gli assessori Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner ringraziano tutti gli operatori del mondo scolastico per il loro impegno.

Sono complessivamente 5675 gli alunni altoatesini dei tre gruppi linguistici (rispettivamente 1376 di lingua italiana, 4073 di lingua tedesca e 226 ladini) che tra breve sosterranno l’esame che conclude il ciclo delle scuole medie di primo grado.

Gli studenti che prenderanno parte all’esame di Stato (Maturità) sono complessivamente 4030 (1045 di lingua italiana, 2901 di lingua tedesca ed 84 ladini).

Per quanto riguarda le scuole di lingua italiana sono 1705 gli studenti iscritti alle scuole professionali o ai corsi di apprendistato.

“Vorremmo cogliere l’occasione della fine dell’anno scolastico per esprimere il nostro ringraziamento a tutti i docenti per l’impegno profuso nel mondo della scuola e nell’attività didattica a favore degli alunni e degli studenti.

Il nostro ringraziamento va anche ai dirigenti scolastici, ai collaboratori all’integrazione, agli operatori sociali che svolgono l’attività all’interno delle scuole, ai collaboratori di segreteria ed a tutto il personale non docente per il loro importante lavoro ricco di responsabilità” con queste parole i tre assessori provinciali alla scuola Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner esprimono il loro ringraziamento a tutti coloro che hanno operato nel mondo della scuola durante l’anno scolastico che sta per concludersi. 

A questa presa di posizione si associano anche i tre intendenti scolastici Nicoletta Minnei, Peter Höllrigl e Roland Verra. Sia gli assessori che gli intendenti augurano agli alunni ed agli studenti, ai collaboratori che operano nelle scuole e negli asili di trascorrere una piacevole estate.

FG