Attualità

Fornari al vertice del Conservatorio, i complimenti di Tommasini

Il vicepresidente Christian Tommasini si complimenta per l'elezione a direttore del Conservatorio Monteverdi di Bolzano di Giacomo Fornari.

Il vicepresidente della giunta e assessore alla cultura, Christian Tommasini, si complimenta con Giacomo Fornari per la sua elezione a direttore del Conservatorio Monteverdi di Bolzano. “Complimenti e auguri di buon lavoro – afferma - per questo nuovo prestigioso incarico. Con Giacomo Fornari condividiamo la visione dell'importanza dell'educazione musicale per la crescita personale ma anche per lo sviluppo di tutta la società. Attraverso la musica e lo studio della musica le persone si incontrano, socializzano e diventano cittadini più attivi e consapevoli. Sono certo  - conclude - che Fornari porterà avanti questa visione anche ora attraverso questo nuovo importante incarico”.

Giacomo Fornari, brissinese, insegna storia del teatro musicale, poesia per musica e drammaturgia musicale al Conservatorio Monteverdi. Musicologo esperto di Mozart, dal 2012 fa parte della selettiva Akademie für Mozartforschung al "Mozarteum" di Salisburgo. E' stato presidente dell’Istituto Musicale Vivaldi dal 2004 al 2012 e consulente dell’area musicale fino al 2015.  

USP