Attualità

Annja Krautgasser vince il premio Paul Flora 2017

A Glorenza la cerimonia di consegna del premio Paul Flora 2017 alla videoartista Annja Krautgasser.

Il momento della consegna del premio Paul Flora 2017. Da sinistra: l’assessore Philipp Achammer, l’artista Annja Krautgasser e l’assessora Beate Palfrader

Si è svolta oggi (12 ottobre) nel municipio di Glorenza, la cerimonia di consegna del premio artistico Paul Flora 2017 da parte dell'assessore provinciale Philipp Achammer e della sua omologa tirolese, Beate Palfrader, ad Annja Krautgasser, video artista e performer originaria di Hall in Tirolo.

“Questo premio – sottolinea l'assessore Philipp Achammer – dà una buona possibilità di crescita all’arte in Alto Adige e in Tirolo. Il lavoro artistico di Annja Krautgasser ha un effetto performativo che ti incoraggia a guardare anche  dietro le quinte. Oggetti e persone, elementi grafici e installazioni video sono sempre utilizzati in modo tale da affascinare lo spettatore. E’ nello spirito di Paul Flora, inoltre, premiare un’artista che per il tipo di lavori che produce non ha molte possibilità di essere conosciuta”. “Sono felice che il premio torni in Tirolo – commenta Beate Palfrader – perché si conferma il grande potenziale artistico della nostra regione”. 

L'ambìto riconoscimento, che ha una dotazione di 10.000 euro, indetto dalla Provincia di Bolzano e dal Land del Tirolo del Nord, viene assegnato ad artisti operanti nel campo delle arti figurative, da una giuria composta da esperti del Tirolo, dell'Alto Adige e della famiglia Flora.

USP

Galleria fotografica