Attualità

Festa per il pensionamento di cinquanta insegnanti

Presso l’Auditorium del convitto Damiano Chiesa si è tenuta la tradizionale festa di saluto per cinquanta ex dipendenti del settore scuola.

Foto di gruppo per i pensionati del settore scuola festeggiati al Convitto Damiano Chiesta

Sono cinquanta i dipendenti del settore scuola andati in pensione il primo settembre 2017. Si tratta di 23 insegnanti della scuola primaria, 10 di scuola media, 15 delle superiori e 2 dirigenti scolastici. Ieri pomeriggio (27 ottobre), presso l’Auditorium del convitto Damiano Chiesa di via Fago, a Bolzano, si è tenuta la tradizionale festa di saluto. La Sovrintendente Nicoletta Minnei ha accolto i docenti sottolineando l’importanza del loro lavoro per la società, e definendo la scuola come vera e propria "comunità" che attraverso gli studenti e le studentesse riesce sempre a rinnovarsi e a trovare nuove idee e spunti per il futuro. Minnei ha inoltre augurato a tutti di "godere" il più possibile questa nuova fase mantenendosi attivi e appassionati della vita.

La Sovrintendente ha anche portato il saluto dell’assessore alla scuola Christian Tommasini. "Vogliamo dare ai nostri ragazzi gli strumenti per diventare cittadini attivi e consapevoli - ha detto Tommasini nel suo messaggio - e abbiamo bisogno di insegnanti preparati, motivati e appassionati. Grazie per il vostro impegno e mantenete sempre uno spirito attivo attento alla trasmissione della conoscenza e alla formazione delle nuove generazioni".

USP

Galleria fotografica