Attualità
Online piattaforma letteraria tirolese transfrontaliera
Literatur Tirol, la piattaforma letteraria tirolese transfrontaliera del Brenner Archiv dell'Università di Innsbruck è online da oggi 30 ottobre.
La piattaforma interattiva dell'Istituto di ricerca Brenner Archiv dell'Università di Innsbruck documenta sotto vari aspetti l'operato letterario dell'area del Tirolo nel suo complesso, dal 19° secolo fino al presente. Oggi, 30 ottobre, la piattforma è stata messa online all'indirizzo https://literaturtirol.at
Vi sono reperibili recensioni e documentazioni, un calendario degli eventi e rubriche con consigli di lettura o sull'attualità leteraria e anche una cartografia con i confini poltiici storici.
Per l'assessora alla culura del Land Tirol, Beate Palfrader, il nuovo strumento costituisce un aiuto prezioso per orientarsi in campo letterario "che forgia come nessun'altra forma d'arte il pensiero e il comportamento".
"Il Brenner Archiv da sempre è un punto di riferimento per la letteratura sudtirolese, che grazie alla sua attività di ricerca e documetazione consente di mantenere vivo il suo ampio patrimonio" afferma l'assessore provinciale alla cultura tedesca Philipp Achammer.
SA