Attualità
Primo open day al Centro Trevi: avvicinarsi a cultura e arte
Avvicinarsi all'arte: attorno a questo tema ruota il primo Open Day al Centro Trevi di Bolzano. Mercoledì 8 novembre tante iniziative e il progetto Artoteca.
Un appuntamento da non mancare: il primo Open Day del Centro Trevi a Bolzano, mercoledì 8 novembre dalle 10 alle 20, propone un programma con tante iniziative ed eventi che si susseguono sul tema "avvicinamento all’arte". È il primo della serie di open day tematici annunciati (si veda comunicato) dall'assessore provinciale Christian Tommasini. La manifestazione, nata per raccontare il ricco patrimonio sostenuto dalla Ripartizione provinciale Cultura italiana, è frutto della collaborazione tra tutti gli uffici della Ripartizione - in particolare quelli che operano al Centro Trevi con i propri servizi (Ufficio Cultura, Biblioteca provinciale "Claudia Augusta", Centro Audiovisivi, Centro Multilingue) - e altre organizzazioni del territorio: biblioteca "Don Bosco" di Laives, biblioteca "Endidae" di Egna, biblioteca pubblica italiana di Ora, Cooperativa 19, Associazione degli artisti, centro di cultura giovanile Vintola 18. L'obiettivo è quello di creare un filo diretto tra città e realtà periferiche.
Le varie iniziative proposte all’Open Day fanno da corollario alla presentazione del progetto "Artoteca in biblioteca", grazie al quale gli utenti delle biblioteche che hanno aderito a questa iniziativa potranno prendere in prestito opere d’arte e pacchetti tematici di film e libri in lingua inseriti e ricercabili nel catalogo online del sistema bibliotecario provinciale "Explora". La presentazione del progetto "Artoteca" con l'assessore Tommasini è in programma
mercoledì 8 novembre
alle ore 17.30
nel Centro Trevi, sala +1
in via Cappuccini 28 a Bolzano.
USP