Attualità

Primi appuntamenti dell'iniziativa "Museo:Novembre"

Per tutto il mese di novembre i musei di Archeologia e di Scienze Naturali di Bolzano offrono una rosa di avvincenti manifestazioni. I primi appuntamenti in calendario domenica prossima, 2 novembre 2003.

Il pubblico può scegliere tra concerti con strumenti preistorici o fatti di verdure, divertenti curiosità sulla cucina dell'antica Roma, come pure eventi culturali destinati a tutta la famiglia. Non mancherà la possibilità di visitare in tutta calma le sale museali: al Museo Archeologico ci si potrà tuffare nella preistoria altoatesina o fare visita al famoso Ötzi, mentre al Museo di Scienze Naturali si sveleranno i segreti riguardanti le età geologiche della nostra regione, la fauna e la flora locali.
I primi appuntamenti di "Museo: Novembre" si svolgono domenica prossima.


Domenica, 2.11.2003, ore 10.00 - 13.00, Museo di Scienze naturali

Mattinata Blues
Domenica mattina in tutto relax al Museo di Scienze Naturali con una Mattinata Blues: allietati da un caffè, tè e brioche e accompagnati dalle note blues della chitarra e dell'armonica a bocca di Fabio Cecconi e Federico di Mambro, in un'inconsueta combinazione.
Ingresso: 5,00 euro con buono per una tazza di tè/caffè e 1 brioche. La visita al museo è inclusa nell'ingresso.


Domenica, 2.11.2003, ore 20.00, Museo di Scienze Naturali

L'Orchestra delle verdure di Vienna
I 10 musicisti viennesi presentano un delizioso concerto per le orecchie e per la gola: li vedremo infatti suonare il flauto-carota, la nacchera-melanzana e il cetriofono. Il loro repertorio comprende pezzi tradizionali africani, musica classica da concerto e persino musica elettronica sperimentale. Dopo il concerto, gli strumenti-verdura verranno consegnati alle mani di un cuoco, che preparerà un gustoso minestrone, che il pubblico, insieme ai musicisti, potrà gustare al termine della serata.
Ingresso: 15,00 euro. Con prenotazione. In lingua tedesca.

Al termine del concerto gli strumenti vengono riciclati per un minestrone destinato al pubblico, che così li gusta una seconda volta!

Ulteriori informazioni: www.gemueseorchester.org

SA