Attualità

Oltre 50 scuole altoatesine prendono parte al Programma europeo “Comenius“

La collaborazione europea nel settore della formazione scolastica è al centro del programma d’azione “Comenius” promosso dall’Unione europea ed inserito nel più complesso “Programma Socrates 2000-2006”.

Per promuovere la cooperazione transnazionale nel settore della formazione scolastica, dell’apprendimento delle lingue straniere ed il rafforzamento della coscienza culturale l’Unione Europea ha deciso di promuovere tra il 10 ed il 14 novembre la cosiddetta “Settimana di Comenius”.

In Italia prendono parte a questo progetto oltre 1000 istituti scolastici ed in Alto Adige circa 50 asili e scuole dei vari livelli. Si tratterà per molte strutture scolastiche di un’utile occasione per promuovere la propria offerta formativa e per presentarsi con depliant ed opuscoli illustrativi alla popolazione.

L’Intendenza scolastica tedesca sostiene e promuove questa forma di collaborazione europea nel settore scolastico e fornisce utili informazioni in materia al numero 0471 416760 presso l’Ispettorato per le scuole elementari e secondarie.

FG