Attualità

La lunga notte dei musei - Conferenza stampa di presentazione martedì 18

La nuova edizione della "Lunga notte dei musei", manifestazione che coinvolge tutte le strutture museali di Bolzano, viene presentata martedì 18 novembre nella sede del Museo provinciale di Scienze naturali.

L'appuntamento con la singolare manifestazione, che vede tutti i musei presenti nel capoluogo aprire i battenti dalle 17.30 alle una di notte, è in programma venerdì 28 novembre. Partecipano all'apertura notturna il Museo archeologico, il Museo di scienze naturali, il Museo mercantile e il Museion. Per la prima volta partecipa alla manifestazione anche Castel Roncolo, mentre a causa dei lavori di ristrutturazione resterà chiuso il Museo civico cittadino.

Tutti i musei offriranno una notte di visite guidate, attrazioni e curiosità culturali, condite da spettacoli e musica. L'iniziativa ha fatto registrare lo scorso anno oltre 9000 visitatori. L'ingresso ad ogni museo sarà libero. 

La "Lunga notte dei musei" viene presentata dall'assessore provinciale Bruno Hosp e da quello comunale Sandro Repetto nella conferenza stampa in programma a Bolzano

 

martedì 18 novembre

alle ore 11

 

al Museo di scienze naturali (III piano) 

in via Bottai 1.

 

 

 

I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

 

 

 

 

 

 

pf