Attualità

Reti di strumenti per la qualità sociale

Corso breve organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

Si svolgerà venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la sede della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in via S. Geltrude,3 a Bolzano il corso breve (8 ore) incentrato sul tema:

“Reti di strumenti per la qualità sociale”.

Nel corso del seminario si cercherà di dare risposte a quesiti riguardanti l’adozione del bilancio sociale, della carta dei servizi, la certificazione SA8000 o le certificazioni ISO9000. La formazione proporrà riflessioni ed esperienze sull’uso degli strumenti, sui loro effetti, le retroazioni, gli apprendimenti derivabili dal loro impiego coordinato.

Docenti: Daniela Gatti è consulente e formatrice sui temi della rendicontazione sociale ed ambientale, si occupa di bilanci sociali di comunità e della certificazione di responsabilità sociale SA8000; Graziano Maino è consulente e formatore sui temi della qualità sociale; si occupa di problemi organizzativi relativi all’integrazione dei servizi sociali e sanitari. In qualità di supervisore fa parte dello staff che cura i percorsi di formazione e consulenza.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Segreteria dei corsi brevi presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in via S. Geltrude,3 a Bolzano, Tel. 0471 414418.

FG