Attualità

Una notte intera al Museo di scienze naturali

Il Museo di scienze naturali di Bolzano si trasforma in un grande campo giochi per ragazzi della terza elementare: a loro è dedicata la notte di sabato 22 novembre, che potranno passare dentro al museo - pernottamento compreso - imparando a conoscere la flora e la fauna dell'Alto Adige giocando.

L'avventura comincia alle 20 di sabato 22 novembre e si conclude alle 9 di domenica 23: i ragazzi che frequentano le terze elementari potranno giocare una intera notte dentro il Museo di Scienze Naturali di via Bottai 1 a Bolzano, che si trasforma in un grande campo da gioco.

Sotto la sorveglianza professionale del personale del Museo, i ragazzini imparano a conoscere la flora e la fauna dell'Alto Adige in modo ludico. E quando scende la notte, tutti a dormire davanti all'acquario marino del Museo. Domenica mattina i piccoli esploratori faranno colazione tutti insieme e dopo le 9 torneranno a casa a raccontare le loro avventure. L'appuntamento è in lingua italiana e tedesca, l'ingresso è di 15 €. È ancora possibile prenotarsi al numero 0471 412964.

pf