Attualità

Corso breve: ”Il silenzio della vita – Seconda parte”

L’accompagnamento alla persona morente

Martedì 9 e mercoledì 10 dicembre, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, presso la sede della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in via S. Geltrude,3 a Bolzano, si svolgerà la seconda parte del corso breve dal titolo:

“Il silenzio della vita. L’accompagnamento alla persona morente”.

La preparazione all’ascolto della persona morente e l’avvicinamento alla morte possono essere vissuti a diversi livelli di profondità. Per questo sono necessarie tutta una serie di qualità individuali e di capacità come, ad esempio, l’ascolto, l’auto-osservazione, la riflessione, l’accoglienza incondizionata.

Il seminario, rivolto a chi ha frequentato la prima parte, ha lo scopo di approfondire le tematiche già affrontate nel corso della prima parte, allo scopo di accertare e fronteggiare sempre più serenamente la morte e la vicinanza del morente. Le due giornate di corso sono rivolte ad educatori, assistenti, O.S.A. – O.S.S., A.S.A. e volontari che hanno frequentato la prima parte ed avranno per relatore Padre Peter Gruber, cappellano dell’ospedale di Merano. La quota di partecipazione è di 31,00 Euro.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla segreteria della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, Tel. 0471 414418.

FG