Attualità

Presentazione CD-Rom "The Beat Generation"

INVITO - Giovedì prossimo, 11 dicembre 2003, alle ore 18.00, al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà presentato il CD-Rom "The Beat Generation". L'opera nasce dalla collaborazione del Centro Audiovisivi della Ripartizione cultura italiana con la Mediateca Regionale Toscana e la Casa editrice City lights di Firenze.

Per Beat Generation si intende la generazione di poeti, scrittori che negli anni '50 negli Stati Uniti d'America si opponeva alle politiche della guerra fredda e al maccartismo con parole quali pace, libertà e trasgressione. In un CD-Rom edito congiuntamente dal Centro audiovisivi della Ripartizione cultura italiana, dalla Mediateca Regionale Toscana e dalla Casa editrice City lights di Firenze, sono raccolti documenti inediti dell'avanguardia americana con letture dal vivo, filmati e testi dei principali esponenti della corrente letteraria, di cui Jack Keruac fu il padre. Il CD-Rom sarà presentato dall'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, dal direttore della Ripartizione cultura italiana, Antonio Lampis, alla presenza di Gustavo Guizzardi (Università di Padova), Ugo di Tullio (Mediateca Regionale Toscana)

giovedì prossimo, 11 dicembre 2003

alle ore 18.00

presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.

A tutti i presenti verrà rilasciata copia omaggio del CD-Rom "The Beat Generation". Sarà, inoltre possibile visitare i locali del CAB con la mediateca rinnovata, prendere in prestito materiale, ecc.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA