Attualità

I diritti del malato nel contesto del servizio sanitario provinciale.

Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

Sempre più spesso la persona che usufruisce di servizi sanitari e sociali viene vista non più solamente come semplice paziente ma come "cittadino portatore di diritti" allo stesso titolo di tutti gli altri. In questo la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana organizza un corso breve di 8 ore, che avrà luogo il 14 ed il 15 gennaio 2004, dalle ore 8,30 alle ore 12,30, presso la sede della Scuola in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

Il corso, che sarà tenuto da Luigi Costalbano, segretario del tribunale per i diritti del malato, verterà sulle seguenti tematiche: la nascita dei diritti, i 14 diritti del malato, i diritti del malato nel contesto del servizio sanitario nazionale, il ruolo del Tribunale per i diritti del malato nella tutela dei diritti. La quota di partecipazione è di 15,50 euro.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla segreteria della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in via S. Geltrude,3 a Bolzano Tel. 0471 414418.

FG