Attualità

Nuovi metodi per migliorare le relazioni interpersonali

Corso breve (20 ore) della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana organizza un corso sul tema “Nuovi metodi per migliorare le relazioni interpersonali”. Il seminario, che avrà luogo il 14, 15 e 16 gennaio 2004, presso la sede di Merano della Scuola per le professioni sociali, si prefigge di fornire un’analisi delle comunicazioni verbali e non verbali, delle diverse strategie comunicative e delle tecniche da apprendere ed utilizzare efficacemente.

I contenuti comprendono le seguenti tematiche: come migliorare le relazioni interpersonali e la comunicazione, la gestione dei propri atteggiamenti e comportamenti, il rapporto fra autostima e livello di aspirazione personale professionale, strategie operative.

Il corso di 20 ore, rivolto ad infermieri, operatori sanitari e personale amministrativo, sarà tenuto dalla dott.ssa Rosanna Cima, laureata in pedagogia ad indirizzo psicopedagogico e dal dott.Roberto Rinaldi, laureato in discipline delle arti. La quota di partecipazione è di 36,00 Euro.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Segreteria dei corsi brevi della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in via S. Geltrude,3 a Bolzano, Tel. 0471 414451, Fax. 0471 414455.

FG