Attualità

Corso: “Buone prassi di riabilitazione psichiatrica”

Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana. Si svolgerà il 14 ed il 21 gennaio, dalle ore 14,30 alle 18,30, presso la sede della Scuola in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

Chi si trova ad operare con persone con disturbi psichiatrici spesso sente il bisogno di avere non solo informazioni teoriche, ma anche utili esempi pratici. Il corso, rivolto ad operatori impegnati nel lavoro con persone che presentano disturbi psichiatrici, si propone di presentare alcune esperienze di riabilitazione psichiatrica, che possono fornire degli spunti sulle possibilità di intervento.

Tra i contenuti del corso vi sono: la schizofrenia tra deliri e allucinazioni, strategie di intervento per accettare, convivere, prevenire la crisi, fronteggiare i sintomi. Il corso, della durata di 8 ore, sarà tenuto dal dott. Stefano Torresani, medico, specialista in psichiatria, dirigente medico del Servizio Psichiatrico di Bolzano e Responsabile dell’Equipe territoriale Bassa-Atesina del Centro di Salute Mentale. La quota di partecipazione al corso è di 15,50 Euro.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Segreteria dei corsi brevi della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in via S. Geltrude,3 a Bolzano, Tel. 0471 414451, Fax. 0471 414455.

FG