Attualità

Corso alla Laimburg: curarsi e nutrirsi con le piante

Presso la Scuola professionale di Laimburg sarà proposto, dal 3 al 12 marzo prossimi, un interessante corso per imparare a riconoscere le piante curative ed aromatiche, ed utilizzarle senza rischi per la salute. Il termine per le iscrizioni scade il 20 febbraio 2004: poiché i posti sono limitati, gli aspiranti corsisti saranno ammessi secondo l’ordine di iscrizione.

Saper riconoscere e raccogliere le piante, distinguere ed utilizzare quelle curative, impiegare con successo quelle aromatiche: è quanto permetterà di imparare il corso di introduzione alla botanica proposto dalla Scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura Laimburg. L’istituto provinciale organizza infatti dal 3 al 12 marzo prossimi un ciclo di lezioni che impiegheranno i 25 partecipanti per 8 giorni lavorativi, alla scoperta dei segreti delle piante.

Sempre di più sono, oggi, coloro che affidano a rimedi fitoterapici la propria salute: tuttavia, utilizzare i principi attivi delle piante non conoscendone a sufficienza gli effetti, anche collaterali, può essere dannoso anziché utile per l’organismo. Con l’aiuto di esperti insegnanti, i corsisti potranno imparare ad far uso nel migliore dei modi quello che la natura offre. A tutti coloro che superranno un esame finale, scritto ed orale, sarà consegnato un certificato di partecipazione.

Il termine per l’iscrizione al corso, che costa 110 euro + 25 euro per il materiale in dotazione, scade il prossimo 20 febbraio. Chi è interessato può prenotarsi contattando la sig.ra Monika Pircher, dalle 8.00 alle 11.00 dei giorni feriali, al nr. telefonico 0471.41599109, fax 0471.599285. Essendo i posti limitati, nell’accettazione delle domande di iscrizione sarà rispettato l’ordine di registrazione. Per chi abita lontano dalla Scuola Laimburg, ad Ora, c’è anche la possibilità di pernottare direttamente nello studentato dell’istituto.

Per ulteriori informazioni è a disposizione la sig.ra Ute Kössler, tel. 0471.599212, e-mail: KoesslerU@fachschule-laimburg.it.

 

 

MC