Attualità

"L'Alto Adige nel Terzo Reich" presentato a Innsbruck

Il volume "L'Alto Adige nel Terzo Reich", recente pubblicazione a cura di Gerald Steinacher e dell'Archivio provinciale, sarà presentato anche a Innsbruck. L'appuntamento è fissato per martedì 20 gennaio.

Nel suo ultimo libro lo storico Gerald Steinacher e l'Archivio provinciale hanno voluto analizzare l'occupazione nazista nell'Italia settentrionale tra l'8 settembre 1943 e il 1945, cioè la fine della guerra, in particolare quella nelle province di Bolzano, Trento e Belluno.

I contributi contenuti nel volume offrono un ampio studio di quel periodo, approfondito in singoli aspetti e arricchito dai risultati di nuove ricerche storiche. "L'Alto Adige nel Terzo Reich - L'occupazione nazista nell'Italia settentrionale 1943-1945" viene ora presentato anche a Innsbruck. L'appuntamento è previsto martedì 20 gennaio alle ore 18 nella Casa della cultura ORF del Tirolo, in Rennweg. Ne discuteranno tra gli altri Gerald Steinacher per l'Archivio provinciale, gli storici altoatesini Martha Verdorfer e Günther Pallaver.

Per ulteriori informazioni: Archivio provinciale, tel. 0471 411 949.

pf