Attualità
Giovedì dell'Euregio: il 24 febbraio alla Casa della Pesa a Bolzano
Iniziano il 24 febbraio i “Giovedì culturali di Euregio”, un appuntamento fisso in calendario ospitato negli spazi della cantina Casa della Pesa, in via Portici 19 a Bolzano.
Intrattenimento, workshop e grande spazio alla conoscenza reciproca, guardando sia agli adulti sia ai più piccoli. Ecco i “Giovedì culturali di Euregio”, un appuntamento fisso in calendario prevalentemente il terzo giovedì di ogni mese, ospitato negli spazi della cantina Casa della Pesa, in via Portici 19 a Bolzano. L’iniziativa, promossa con l’obiettivo di favorire la crescita socio-culturale degli abitanti di Trentino, Alto Adige e Tirolo, è organizzata dal Gect in collaborazione con l’associazione “Casa della Pesa”. L’ingresso è riservato ai possessori di un invito, in osservanza delle normative Covid fino ad esaurimento dei posti. Al termine di ogni evento, l’Euregio offrirà agli ospiti un aperitivo.
Il primo appuntamento, dal titolo “Il sogno di Isidoro”, è in programma giovedì 24 febbraio, dalle 18 alle 19,30.
Giovedì 17 marzo, dalle 18 alle 19,30, è prevista la proiezione del video Euregio “Vallarsa, genuinità selvaggia e idillio”, alla quale seguirà la relazione di Hugo-Daniel Stoffella in merito alla lingua, ai costumi e alle leggende cimbre.
Giovedì 21 aprile, dalle 18 alle 19,30, Peter Ulrich presenterà uno studio molto analitico della governance transfrontaliera in atto in Europa e come la si potrebbe migliorare considerando, tra le altre cose, anche il lavoro dei Gect.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/fg