Attualità

"ABC – Autostrada del Brennero in Città”: premiazione il 27 maggio

Il progetto è rivolto agli studenti sui temi della prevenzione e la sicurezza stradale. Venerdì 27 maggio a Bolzano la premiazione delle classi vincitrici con l'assessore Vettorato.

Il progetto didattico di educazione stradale “ABC – Autostrada del Brennero in Città” è nato nel 2014 da un’idea di Autostrada del Brennero SpA ed è rivolto agli studenti di ogni ordine e grado finalizzato alla prevenzione e alla sicurezza stradale. Nel corso dell’edizione 2020/2021 sono stati raggiunti 6.832 studenti da 341 classi di 59 istituti tra Brennero e Modena. Anche l’edizione 2022 è andata in archivio con una serie di iniziative che hanno riguardato anche le classi delle scuole altoatesine. Il momento finale del progetto prevede la premiazione finale delle classi vincitrici del progetto.  L’evento si svolgerà:

venerdì 27 maggio 2022,

alle ore 10,30,

a Palazzo Widmann (cortile interno) a Bolzano.

Alla premiazione, aperta al pubblico e ai rappresentanti dei media, saranno presenti l’assessore alla scuola in lingua italiana Giuliano Vettorato e l’ispettore Silvano Trolese della Direzione provinciale Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado a carattere statale in lingua italiana.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/tl