Attualità
Convitto Damiano Chiesa: il 25 maggio la festa per i 90 anni
Il convitto "Damiano Chiesa" a Bolzano festeggia 90 anni di storia. Il 25 maggio alle 16 giornata celebrativa alla presenza degli assessori Vettorato e Bessone.
Inaugurato ufficialmente il 30 aprile 1932 da Emanuele Filiberto duca di Savoia, alla presenza della madre di Damiano Chiesa, l’istituto di via Fago a Bolzano ha ospitato per molti anni migliaia di bambini e ragazzi. Dal 2001, l’istituto è diventato provinciale e ospita solo convittrici e convittori frequentanti gli istituti secondari di secondo grado del capoluogo. Quest’anno l’istituto Damiano Chiesa festeggia 90 anni di storia e per l’occasione è stata allestita una mostra di documenti e foto d’epoca, che sarà visitabile fino al 1° giugno. Per celebrare l'importante giubileo dell'istituto bolzanino è stata organizzata una festa in programma
Mercoledì 25 maggio 2022,
alle ore 16
presso l’istituto “Damiano Chiesa”, in via Fago 37 a Bolzano
Alla cerimonia, aperta al pubblico e ai rappresentanti dei media, saranno presenti il vicepresidente della Provincia e assessore all'Istruzione e cultura italiana Giuliano Vettorato, l’assessore all'Edilizia, al Libro fondiario, al catasto e al patrimonio Massimo Bessone, il Sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta e il direttore del Convitto provinciale “Damiano Chiesa” Marino Santuari.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/tl