Attualità

Orchestra Giovanile di Fiati dell'Euregio: la musica unisce

Il 23 luglio inizia a Dobbiaco l'EuregioMusicCamp per giovani musicisti di talento. Appuntamento conclusivo con concerti nei tre territori dell’Euregio a Tesero, Dobbiaco e Innsbruck

Nell'Orchestra Giovanile di Fiati dell'Euregio 60 giovani musicisti di talento e giovani musicisti dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino suonano insieme dal 23 luglio fino al 31 luglio 2022 durante l'EuregioMusicCamp a Dobbiaco.

A dirigere l'Orchestra Giovanile di Fiati dell'Euregio sono Johann Finatzer (Alto Adige), Wolfram Rosenberger (Tirolo) e Franco Puliafito (Trentino). L'EuregioMusicCamp viene organizzato dall'Euregio in collaborazione con le associazioni bandistiche del Tirolo, dell'Alto Adige e del Trentino. Come coronamento della settimana musicale estiva, l'Orchestra giovanile di fiati dell'Euregio farà una tournée di concerti in ciascuna dei tre territori dell'Euregio.

I tre appuntamenti nell’Euregio

Dopo un'intensa settimana di prove, l'Orchestra giovanile di fiati dell'Euregio terrà un concerto in ciascuno dei tre territori dell'Euregio. L’ingresso è libero e gli spettatori possono ascoltare i pezzi provati nei giorni precedenti e così assistere all’unione delle note di promettenti giovani musicisti provenienti dai tre territori dell’Euregio.
Questi gli appuntamenti in calendario:

Trentino: 29.07.2022 I 21:00
Tesero - Teatro comunale (Via Novel 5, 38038 Tesero) - ingresso libero

Alto Adige: 30.07.2022 I 18:00
Dobbiaco - Centro Culturale Euregio Gustav Mahler - (Via Dolomiti 41, 39034 Dobbiaco) - ingresso libero

Tirolo: 31.07.2022 I 10:30
Innsbruck - Promenadenkonzerte (cortile interno dell'Hofburg, Rennweg 1, 6020 Innsbruck).
Per questo evento i biglietti si possono acquistare all'ingresso o anche online.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/jow/tl