Attualità

Euregio Summer Camp: la natura incontra la cultura

Questo il motto della nuova edizione dell'Euregio Summer Camp. Giovani provenienti dall'Euregio insieme per una settimana, ai piedi del Monte Baldo, fra sessioni linguistiche e attività ricreative

Sono 60 i giovani di età compresa tra gli undici e i quindici anni, provenienti dalle tre regioni dell'Euregio, Tirolo, Alto Adige e Trentino, che da domenica hanno cominciato la loro esperienza fatta di natura e cultura grazie all'"Euregio Summer Camp 2022", che quest’estate ha sede nella località di San Valentino, nel Comune di Brentonico, in Trentino.

Il campo estivo offre ai giovani dei tre territori dell'Euregio l'opportunità di conoscersi, superare le barriere linguistiche e approfondire la conoscenza degli eventi storici e delle caratteristiche principali della regione europea. Sullo sfondo dell'altopiano di Brentonico, il campo estivo si propone di incentivare la cooperazione e il dialogo tra i giovani dell'Euregio, in linea con il motto della Presidenza trentina dell'Euregio 2021-2023: "L'Euregio è giovane". Ragazze e ragazzi, sotto la supervisione di accompagnatori professionisti bilingue, scopriranno l'Euregio e le sue caratteristiche grazie ad una serie di escursioni ed attività ricreative in programma fino al 14 agosto. Tutte le informazioni sull'"EuregioSummerCamp" sono disponibili sul sito:

EuregioSummerCamp | Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino (europaregion.info)


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red/tl