Attualità

Concorso scolastico "Cittadinanza attiva": premiazione 9 e 10 febbraio

Due classi altoatesine sono state premiate nel concorso "Verso una cittadinanza attiva" per i loro progetti. La premiazione avrà luogo ad Appiano e Tesimo il 9 e 10 febbraio 2023.

Le scuole altoatesine partecipano da anni al concorso studentesco per la cittadinanza attiva organizzato ogni anno dalla "Bundeszentrale für politische Bildung (bpb)" di Bonn in Germania. Nell'ambito di questo concorso, le classi o i gruppi di studenti realizzano un progetto didattico su uno dei temi proposti dalla Bundeszentrale. Gli studenti svolgono ricerche e studiano accuratamente l'argomento, intervenendo attivamente nel progetto. Gli insegnanti forniscono l'aiuto necessario per la realizzazione dello stesso. 

Quest'anno sono state premiate due scolaresche dell'Alto Adige dalla giuria di Bonn. Si tratta di una classe della scuola media di Appiano e della seconda classe della scuola professionale di Tesimo, con un programma di studi riguardante l'economia domestica e l'agroalimentare. Hans-Georg Lambertz, direttore del concorso studentesco per la cittadinanza attiva, verrà in Alto Adige a consegnare di persona i premi alle scolaresche vincitrici. 

La premiazione si svolgerà  

giovedì 9 febbraio 2023,

alle ore 11, 

presso la scuola media in via Cappuccini 21, ad Appiano

venerdì 10 febbraio 2023,

alle ore 9,00,

presso la scuola professionale per l'economia domestica e agroalimentare

via Paese 42, a Tesimo.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red/ic