Attualità
Giornata del bilinguismo: simulazione della prova orale il 18 ottobre
L’appuntamento consentirà ai partecipanti di simulare la prova orale dell’esame di bilinguismo con feedback personalizzato e consulenza sugli strumenti utili alla preparazione.
In occasione della Giornata del bilinguismo, mercoledì 18 ottobre, il Servizio esami di bi- e trilinguismo, offre in via Alto Adige 50 a Bolzano, una serie di proposte formative e informative gratuite dalle ore 8.30 alle 17.00.
Programma
L’incontro è articolato in quattro appuntamenti. Si parte il mattino dalle 8.30 alle 10.00 con la presentazione dell’esame, iscrizione, tempistiche, riconoscimento delle certificazioni linguistiche e dei titoli di studio. Segue la simulazione della prova orale, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.00, suddivisa nei vari livelli e con un riscontro immediato e personalizzato da parte degli esaminatori. Il feedback consiste in un colloquio per scoprire i punti di forza e di debolezza nella produzione orale. Infine, per l’intera durata dell’evento è possibile usufruire del tutoring linguistico vòlto alla strutturazione di un percorso di studio autonomo e della consulenza sui materiali utili alla preparazione dell’esame offerte dal personale del Centro multilingue.
Informazioni
Per partecipare alla simulazione è necessario iscriversi online dall’11 settembre al 2 ottobre al seguente link. Tutte le informazioni sui contenuti e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito internet, chiamando il numero 0471 413900 o scrivendo un’email a ebt@provincia.bz.it. L'evento è organizzato dal Servizio esami di bi- e trilinguismo della Ripartizione presidenza ufficio lingue ufficiali e diritti civici insieme al Centro multilingue di Bolzano della Ripartizione cultura italiana.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/red/an