Attualità
Per la giornata mondiale del libro un video di Armin Ferrari
In occasione della giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, martedì 23 aprile verrà pubblicato sui canali social del Centro Trevi un video di Armin Ferrari.
Martedì (23 aprile), in occasione della giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, sarà pubblicato, su Facebook e Instagram del Trevilab, un video prodotto da Armin Ferrari che raccoglie immagini e suggestioni della giornata di formazione sulla bibliografia del concorso Leggimi Liesmich 2024, tenutasi martedì (16 aprile) al Centro Trevi. "La lettura è la chiave per aprire le porte della conoscenza, dell'immaginazione e dell'empatia. È importante promuovere la lettura in tutti i contesti della nostra comunità e in maniera diffusa, coinvolgendo sia la rete delle biblioteche del territorio sia altri protagonisti della filiera del libro”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura italiana Marco Galateo.
La promozione del libro e della lettura è un’attività strategica per la sua valenza culturale, per la ricaduta sul tessuto sociale e per il contributo alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita culturale, sociale e politica, in una realtà plurilingue come quella altoatesina. Per rafforzare questo messaggio l'Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Provincia autonoma di Bolzano, in collaborazione con la Ripartizione Cultura tedesca, lancia dal 23 aprile al 30 settembre il concorso di lettura Leggimi Liesmich 2024. L'iniziativa culturale è un'opportunità unica per i lettori di tutte le età per esplorare nuovi mondi e sviluppare la passione per la lettura.
Ulteriori informazioni all'Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi tel. 0471 411246/87, e-mail: mila.delli-pizzi@provincia.bz.it o alessandra.sorsoli@provincia.bz.it, e al link leggimi.bz.it.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/an