Attualità

Sportforum: a Malles un confronto sullo sport del futuro

Oltre 360 docenti provenienti da tutta Europa sono riuniti a Malles per il tradizionale seminario estivo di aggiornamento sull'evoluzione dell'insegnamento dello sport a tutti i livelli.

Per i docenti sportivi, lo Sportforum Malles, il tradizionale corso internazionale di educazione fisica, rappresenta una piattaforma in grado di offrire un'ampia gamma di sviluppi attuali nell'insegnamento dello sport. Sono oltre 360 i partecipanti, provenienti da 19 nazioni e 4 continenti, riuniti questa settimana fino a venerdì (26 luglio) presso il Centro scolastico “Claudia von Medici” di Malles. L'iniziativa è organizzata dalla Ripartizione pedagogica della Direzione istruzione e formazione tedesca della Provincia, in collaborazione con la Scuola superiore dello sport di Malles e la cooperativa per la formazione e lo sviluppo.

Il ricco programma prevede workshop in 60 diverse aree tematiche, tra cui la danza caporeira, il tai chi  e lo spinning. 50 relatori forniranno contributi dalle loro rispettive specializzazioni: previsti, inoltre, vari eventi culturali ed escursioni nei dintorni di Malles, nonché opportunità di scambio interpersonale e interculturale.

“Gli obiettivi più importanti di questo corso sono il perfezionamento e la formazione degli insegnanti di sport a tutti i livelli scolastici, oltre allo scambio internazionale di esperienze”, sottolinea Walther Mader, uno dei tre organizzatori e cofondatore dello Sportforum: "Vogliamo incoraggiare i nostri bambini e i nostri giovani a praticare più attività fisica attraverso lo sport e il gioco, in modo da creare un sano equilibrio con la crescente digitalizzazione".


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red/mac/tl